giovedì, 28 Marzo 2024

Lufthansa investe 500 milioni nell’offerta digitale

 

Personalizzazione e digitalizzazione sono le parole chiave della nuova offerta che il Gruppo Lufthansa offrirà ai propri passeggeri da qui al 2020 con un investimento di 500 milioni di euro.

Ad esempio, i viaggiatori possono già scaricare 250 giornali e riviste come gli eJournals e avvalersi dell’assistente virtuale “Mildred” per avere informazioni sulle tariffe migliori dei voli. Possono anche accedere alle informazioni riguardanti il volo dall’Apple watch durante il volo. Più di recente, il gruppo aereo ha sviluppato una nuova applicazione per l’assistente personale Google Home. Il piccolo dispositivo sarà presto in grado di rispondere a domande riguardanti i voli Lufthansa.

Ma non finisce qui. In anteprima all’Itb di Berlino la compagnia ha svelato una importante novità: il nuovo Boeing Triple Seven X, che decollerà per la prima volta nel 2020, presenterà una Business Class di nuova concezione in cui i passeggeri potranno controllare le poltrone in modalità wireless utilizzando il proprio smartphone o tablet. E la posizione del sedile e l’intrattenimento in volo potranno essere verificate direttamente dai dispositivi personali.

“La poltrona sarà molto più che un sedile. Sarà in grado di soddisfare le esigenze specifiche dei clienti, non importa se si preferisce lavorare o dormire, o se si è in viaggio con la famiglia o da soli per lavoro. È veramente un qualcosa che guarda al futuro “, ha raccontato Harry Hohmeister, membro del comitato esecutivo del Gruppo Lufthansa e responsabile per le Hub Airlines, intervenendo all’ITB.

Intanto, il Gruppo Lufthansa ha implementato un nuovo sistema di tariffe: biglietti di sola andata per le destinazioni europee. D’ora in poi, i clienti possono volare in tutta Europa con Lufthansa, Austrian Airlines e SWISS a partire da 49 euro (da 59 euro per voli dall’Italia).

 

News Correlate