venerdì, 8 Novembre 2024

Lufthansa: oltre 55 mln di pax in 6 mesi. Ricavi a +17%

Tra gennaio e giugno, le compagnie aeree del gruppo Lufthansa “hanno accolto a bordo più di 55 milioni di viaggiatori, con un aumento del 30% rispetto allo stesso periodo del 2022 (42,4 milioni l’anno scorso). Lo riferisce una nota, specificando che solo nel secondo trimestre, 33,3 milioni di passeggeri hanno volato con le compagnie aeree del gruppo rispetto ai 29,2 milioni dell’anno scorso e “ciò corrisponde all’84% dei livelli del 2019”. Il gruppo tedesco prevede che la domanda per i biglietti aerei rimarrà elevata per il resto dell’anno. “Il desiderio di viaggiare delle persone continua senza sosta”, afferma Lufthansa. Attualmente, le prenotazioni per i mesi da agosto a dicembre 2023 sono in media superiori al 90% del volume di prenotazioni del livello pre-crisi.

Inoltre, la compagnia chiude il secondo trimestre dell’anno con ricavi in rialzo del 17% a 9,4 miliardi di euro, un utile netto in crescita a 881 milioni di euro e un Ebit rettificato al record di 1,1 miliardi di euro. Per l’intero 2023 prevede un Ebit rettificato di almeno 2,6 miliardi di euro.

“Il nostro outlook indica un continuo sviluppo positivo per i clienti, i dipendenti e gli azionisti, la previsione degli utili dimostra chiaramente che siamo sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi di mercato che ci siamo posti nel medio termine. E questo ci consente di portare avanti gli investimenti di massima qualità pianificati per i nostri clienti” ha detto l’AD di Lufthansa, Carsten Spohr, commentando i risultati del secondo trimestre, sottolineando, che “grazie ai grandi sforzi dei nostri dipendenti, siamo stati in grado di evitare una situazione come quella della scorsa estate e offrire ancora una volta ai nostri clienti una operatività più stabile”.

News Correlate