Lufthansa, prosegue l’integrazione di ITA Airways


ITA Airways entra per la prima volta nel bilancio di Lufthansa anche se per ora è inserita solo
come joint venture e citata nelle spese in conto capitale. Il gruppo Lufthansa, ricorda la nota che accompagna i conti del primo trimestre, ha completato l’acquisizione del 41% di ITA Airways Il 17 gennaio mediante un conferimento di capitale di 325 milioni di euro che ora si riflette nel risultato operativo negativo delle partecipazioni (-38 milioni contro i -13 milioni del 2024).

“Questa voce comprende principalmente la performance negativa stagionale della joint venture Sun Express e, per la prima volta, il risultato negativo pro-rata dell’investimento azionario in ITA Airways” spiega Lufthansa. La compagnia aerea italiana è così andata “ad ampliare il network del gruppo come quinta compagnia aerea del network” e ora “il processo di integrazione di ITA Airways nel gruppo Lufthansa prosegue”.

A partire dal 1° febbraio Michael Trestl ha lasciato il suo ruolo di Chief Commercial Officer Austrian Airlines per assumere la nuova posizione di ITA Implementation Officer. L’acquisizione delle restanti azioni di ITA Airways, ricorda la nota, è un’opzione che potrà essere esercitata nel 2025.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social