venerdì, 29 Marzo 2024

Lufthansa strizza l’occhio ai piccoli viaggiatori

Lo scorso anno circa 750.000 tra bambini e ragazzi hanno volato da soli con Lufthansa verso mete come New York, Miami e Dubai; mentre Barcellona, Londra e Istanbul sono quelle maggiormente scelte per i voli di medio e corto raggio. Per questa estate Lufthansa aspetta, tra luglio e agosto, un totale di 230 mila giovani passeggeri.

La compagnia offre servizi dedicati alle famiglie e ai bambini, dal momento della prenotazione fino all’atterraggio a destinazione. I passeggeri hanno la possibilità di stampare o di scaricare sul loro smartphone le carte d’imbarco da casa, sul sito LH.com, già 23 ore prima della partenza. Con la carta d’imbarco valida è possibile anche utilizzare il comodo sportello automatico per il check-in dei bagagli in aeroporto, in modo da lasciare i bagagli con poche semplici mosse.

Negli aeroporti di Monaco e Francoforte sono attivi i check-in family friendly identificati dalle mascotte Lufthansa, Lu e Cosmo, dove i passeggeri Lufthansa con bambini fino a 12 anni possono fare il check-in. Ai bambini verrà data una carta d’imbarco per l’orsacchiotto, mentre i genitori riceveranno una ‘guida per le famiglie’ con utili consigli pre partenza.

Le famiglie, così come i bambini che viaggiano da soli – insieme ai loro accompagnatori –  possono contare a Francoforte e a Monaco, su diverse lounge e aree giochi dedicate.

Grazie al servizio ad hoc, i genitori possono imbarcarsi con i loro bambini prima degli altri passeggeri, passeggini e carrozzine personali possono essere portate fino alla porta dell’aereo, o in alternativa sono disponibili passeggini e carrozzine senza costi aggiuntivi.

Lufthansa offre in tutti gli aeroporti uno speciale servizio di assistenza per bambini sopra i 5 anni e ragazzi che viaggiano senza accompagnatore. Il personale a terra e a bordo si occupa delle necessità dei bambini, assicurandosi che arrivino in sicurezza totale sicurezza all’aeroporto di destinazione.

Inoltre, Lufthansa ha sviluppato propri giocattoli per i giovani passeggeri. Circa 1,44 milioni di giocattoli saranno dati quest’estate ai passeggeri più piccoli. Il programma di intrattenimento a bordo, con musica, libri parlanti e giochi, include anche film e documentari pensati appositamente per i bambini per offrire ogni tipo di passatempo.
I menù per bambini Lufthansa possono essere prenotati gratuitamente fino a 24 ore prima del decollo, sia via telefono che su LH.com.

‘Partenza! Il viaggio a fumetti per i piccoli passeggeri’ è il nome dell’app per bambini targata Lufthansa e da agosto è in arrivo la nuova app ‘SuperJetFriends’ che intratterrà i ragazzi tra i 7 e gli 11 anni.

I Frequent Travelers possono anche quest’anno acquistare l’accesso alle lounge per tutta la famiglia. L’offerta è disponibile in tutte le Lufthansa Business Lounge in Germania, Stati Uniti e all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi fino al 6 settembre 2015. I voucher necessari possono essere comprati alla biglietteria Lufthansa dell’aeroporto di partenza oppure, a Francoforte, Monaco e a Düsseldorf, direttamente presso la reception della lounge al prezzo di 40 euro o 50 dollari. 

News Correlate