sabato, 27 Aprile 2024

Lufthansa, sventati scioperi per Pasqua: risolta vertenza personale di terra

La vertenza salariale del personale di terra di Lufthansa è stata risolta. Dopo una mediazione, la compagnia aerea tedesca e il sindacato “Verdi” hanno concordato le caratteristiche principali di un contratto collettivo di lavoro per i circa 25.000 dipendenti. Scongiurata dunque la minaccia di scioperi di dipendenti Lufthansa durante le vacanze di Pasqua.

“Siamo molto soddisfatti del risultato dell’arbitrato”, ha dichiarato il negoziatore del sindacato, Marvin Reschinsky. Anche Michael Niggemann, responsabile delle risorse umane di Lufthansa, si è detto molto soddisfatto: “Ma ci aspettano grandi investimenti”, ha sottolineato dato che gli aumenti salariali concordati comporteranno costi aggiuntivi.

Il sindacato aveva chiesto il 12,5% in più di retribuzione per un periodo di un anno, mentre la compagnia aveva offerto il 10% per 28 mesi. Il sindacato “Ver.Di” aveva organizzato cinque scioperi di avvertimento causando la cancellazione di migliaia di voli con ripercussioni per centinaia di migliaia di passeggeri.

News Correlate