giovedì, 28 Marzo 2024

Lufthansa sostiene Viaggio Italia: viaggio in carrozzina di Danilo e Luca

Lufthansa ha deciso di sostenere il progetto ‘Viaggio Italia’, il viaggio speciale in cui Danilo Ragona, progettista e designer e Luca Paiardi, architetto e musicista, vivranno a bordo di due carrozzine.

Viaggio Italia è un progetto nato quattro anni fa diventando, nel corso del tempo, sempre più importante, esteso e ambizioso: da un viaggio a tappe in Italia si è arrivati ad un vero giro intorno al mondo. Quest’anno, grazie alla collaborazione con Lufthansa, l’avventura di Danilo e Luca toccherà Rio de Janeiro, l’India e il Sud Africa.

Oggi, 9 febbraio, i due amici saliranno a bordo del B747-400 alla volta di Rio, per partecipare al e Carnevale di Rio. Danilo e Luca si cimenteranno in percorsi off road; incontreranno atleti paraolimpici con cui condivideranno alcune esperienze sportive, come per esempio il canottaggio. Dal Sud America al Sud Africa: la seconda tappa del viaggio – dal 28 marzo al 10 aprile -condurrà Danilo e Luca a bordo del nuovo 747-8 con destinazione Botswana per prendere pare ad un safari in campo tendato completamente accessibile, a contatto con la vita selvaggia, in compagnia di altri viaggiatori.
Infine, a luglio Luca e Danilo saliranno sull’aeromobile di ultima generazione della flotta Lufthansa, il modernissimo ed eco-friendly A350, per raggiungere Delhi in India e da lì il villaggio di Lamayuru, sede di uno dei più grandi e antichi monasteri buddisti di tradizione tibetana sul suolo indiano.

News Correlate