lunedì, 27 Giugno 2022

Malaysia Airlines lancia il nuovo volo giornaliero Kuala Lumpur-Doha

Dal 25 maggio Malaysia Airlines allargherà il suo network grazie al nuovo volo a frequenza giornaliera tra l’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur (KUL) e l’aeroporto internazionale Hamad di Doha (DOH).
La nuova rotta sarà operata dall’aeromobile A330-300 dotato di 290 posti di cui 27 in business, 16 in economy premium, quindi con spazio extra, e 247 in economy.
Il volo MH160 Kuala Lumpur – Doha partirà dalla Malesia alle 21:20 mentre il volo MH161 Doha – Kuala Lumpur partirà alle 01:30 dal Qatar.
Al momento Malaysia Airlines offre 2 voli giornalieri in codeshare tra Doha e Kuala Lumpur operati dal partner oneworld Qatar Airways e, grazie a questo nuovo volo operato da Malaysia Airlines, saranno operativi 3 voli giornalieri su questa rotta offrendo comode connessioni da tutti i principali aeroporti europei, statunitensi e africani verso Kuala Lumpur e vice versa.
La partnership di codeshare tra le compagnie si allarga, aggiungendo 34 destinazioni alle 62 destinazioni già esistenti. L’accordo porterà vantaggi ai viaggiatori di tutto il mondo che avranno accesso ad un network di connessioni ancora più ampio, oltre che ad una ancora migliore esperienza di viaggio. I passeggeri potranno viaggiare senza interruzioni grazie ad operazioni di check-in, boarding e controllo bagagli semplificate su entrambe le compagnie.
Dal 25 maggio 2022, i clienti che voleranno sul nuovo servizio di Malaysia Airlines tra Kuala Lumpur e Doha avranno accesso a 62 destinazioni in codeshare del network di Qatar Airways nel Medio Oriente, in Europa e nel Nord America.
“Siamo molto felici di rafforzare ulteriormente la nostra partnership oneworld con Qatar Airways offrendo ai nostri clienti più scelta e più flessibilità, prodotti più innovativi e un servizio eccezionale, continuando a mantenere altissimi livelli di sicurezza nelle operazioni. Tutto questo in un momento in cui i passeggeri stanno riprendendo a volare dopo la riapertura dei confini. Mentre ci stiamo spostando verso la fase endemica, questa cooperazione strategica mostra l’impegno di entrambe le compagnie nel voler offrire ai passeggeri una gamma impareggiabile di servizi a valore aggiunto e dimostra la resilienza e la capacità di affrontare le sfide della pandemia. Questa partnership ci aiuterà ad aumentare il traffico aereo e ad accellerare la ripresa ai livelli pre-pandemia, oltre che ad accrescere la visibilità del nostro brand a livello globale”, ha detto lil CEO di Malaysia Airlines, Captain Izham Ismail.
La partnership strategica tra Malaysia Airlines e Qatar Airways si è progressivamente rafforzata a partire dal 2001 e il rapporto di collaborazione si è allargato significativamente dopo aver firmato il Memorandum of Understanding nel febbraio 2022. L’obiettivo è quello di sfruttare i reciproci punti di forza e dare la possibilità ai passeggeri di viaggiare verso nuove destinazioni oltre a quelle individuali di ciascuna compagnia.

News Correlate