sabato, 27 Aprile 2024

Meridiana fly, è partita la ripresa, Gentile: pieno recupero entro 3 anni

L’ad giudica positivo il piano di integrazione di Alitalia con Wind Jet e Blue Panorama

Meridiana fly "è sulla via della ripresa e cominciamo a vedere la luce in fondo al tunnel. In 2-3 stagioni contiamo di recuperare il tutto". Lo ha detto l'amministratore delegato del gruppo, Giuseppe Gentile, sottolineando che "la stragrande maggioranza delle sigle sindacali sta collaborando", ad eccezione di "Unione Piloti, Cobas e Associazione Piloti Meridiana".  
"Stiamo facendo un'azione di risanamento – ha spiegato Gentile, a margine di un'audizione presso la Commissione Trasporti della Camera – il cui strumento principale è la cassa integrazione". In questo periodo, aggiunge Gentile,  "utilizzeremo nel picco tutti gli aeroplani e nella bassa stagione fermiamo quelli in eccesso, riducendo la flotta, ma non avendo i costi perché mettiamo la gente in cassa integrazione".
Gentile si è anche soffermato sull'annuncio di Alitalia per l'acquisizione di Wind Jet e Blu Panorama: "è un fatto positivo perché diminuisce la capacità sul mercato"."Se Alitalia le ha prese per razionalizzarle – ha osservato – si diminuisce la capacità, quindi, andremo ad acquistare tutti qualche fettina di mercato in più". Il nuovo amministratore delegato di Meridiana Fly non teme problemi di natura concorrenziale: "i nostri concorrenti sono Ryanair ed easyJet, che prendono i soldi dei contribuenti e ci portano via i passeggeri".

News Correlate