venerdì, 19 Aprile 2024

Meridiana torna al passato e cambia nome holding in Alisarda

La holding di proprietà dell’Aga Khan cambia nome: come previsto l’Assemblea ordinaria e straordinaria dei soci di Meridiana ha approvato la variazione del nome che da Meridiana Spa, appunto, ritorna al passato, e diventa Alisarda Spa.

“Le deliberazioni assunte dall’Assemblea non comporteranno nessuna variazione alla denominazione sociale della controllata operativa Meridiana fly S.p.A., né dell’utilizzo del solo marchio ‘Meridiana’ nell’ambito dell’attività commerciali di trasporto aereo ivi comprese le livree degli aeromobili del Gruppo”, precisa in una nota la compagnia aerea.   

Contestualmente l’Assemblea ha deliberato di nominare Colin Smith, braccio destro del nuovo amministratore delegato Richard Creagh e Board Advisor della compagnia, membro del cda “in sostituzione dell’ex ad Roberto Scaramella, dimessosi in data 18 novembre 2014 dalla carica di membro del cda”.

Intanto, il ministero del Lavoro ha convocato una riunione per un “esame congiunto della situazione occupazionale di Meridiana Fly e Meridiana Maintenance” per le 11 di domani, giovedì 18 dicembre. All’incontro, a cui presenzierà il sottosegretario Teresa Bellanova, sono invitati oltre alle sigle sindacali e alla compagnia aerea, anche il ministero delle Infrastrutture, gli assessori al Lavoro delle Regioni Sardegna, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Sicilia e Campania.   

Nel frattempo le sigle sindacali hanno inviato una missiva al nuovo amministratore delegato Richard Creagh, in risposta alla sua lettera inviata alcuni giorni fa, proponendogli un accordo, “per il bene della società e dei lavoratori”, perché “siamo consapevoli che il conflitto potrà portare solo alla distruzione”.

News Correlate