venerdì, 19 Aprile 2024

Norwegian omaggia Rita Levi-Montalcini: il volto della scienziata su un Boeing 787

Norwegian dedicherà uno degli aeromobili della sua flotta all’accademica italiana Rita Levi-Montalcini (1909 – 2012). Dai primi mesi del 2020, il volto del Premio Nobel per la Medicina (1986) decorerà entrambi i lati della coda di un Boeing 787 Dreamliner, diventando così il 115° personaggio famoso a comparire su uno degli aerei del vettore.

“Siamo onorati di poter rendere nuovamente omaggio all’Italia, dedicando uno dei nostri aeromobili a Rita Levi-Montalcini, la prima donna a essere stata ammessa alla Pontificia Accademia delle Scienze e che, grazie al suo impegno e alla sua ricerca, è stata insignita del Premio Nobel per la Medicina – ha commentato Amanda Bonanni, Sales Manager di Norwegian in Italia – Siamo felici di annunciare che l’immagine di Rita Levi-Montalcini campeggerà, a partire dai primi mesi del 2020, sulla coda di uno dei nostri aerei”.

“Sensibilissima, fragilissima, resistentissima: con le parole di mio padre mi piace ricordare zia Rita, l’Artista della Scienza – ha affermato Piera Levi-Montalcini, nipote di Rita e presidente della Associazione Levi-Montalcini – Ringrazio Norwegian per contribuire a sviluppare la mission dell’Associazione: mantenere viva la memoria e l’immagine di una donna impegnata non solo nella ricerca scientifica, ma anche nel promuovere e sviluppare progetti sociali di grande valenza, progetti che ci ha lasciato in eredità e che attuiamo con lo slancio che lei ci ha insegnato”.

Norwegian ha reso omaggio a Rita Levi-Montalcini e Grazia Deledda, le 2 donne italiane insignite del Premio Nobel, che si aggiungono a Cristoforo Colombo e Marco Polo per un totale di 4 italiani che hanno ricevuto questo speciale riconoscimento e la cui immagine decora la livrea degli aeromobili del vettore. Sono in tutto 115 gli eroi nazionali italiani, scandinavi, britannici, irlandesi, statunitensi, argentini, francesi e spagnoli.

News Correlate