Con l'avvio dell'orario invernale 2011/2012, Swiss International Air Lines modifica il proprio network riducendo alcune frequenze e incrementandone altre. Tra le novità, c'è il lancio, dall'11 febbraio, del collegamento giornaliero tra Zurigo e Pechino che diventa così la terza destinazione di Swiss in Cina dopo Hong Kong e Shanghai.
Per quanto riguarda l'Europa, Swiss modificherà i servizi da Zurigo, aggiungendo una settima frequenza giornaliera verso Londra Heathrow a partire dal 30 ottobre. I servizi verso Sofia, invece, saranno sospesi per ragioni economiche.
Nei mesi a venire Swiss espanderà gradualmente la sua rete di collegamenti in Europa da Ginevra. Dal 31 ottobre i voli verso Londra City passano da quattro a cinque al giorno. Dal 16 dicembre saranno offerti due voli giornalieri per Mosca. E dal 10 febbraio 2012 Ginevra sarà collegata a Nizza due volte al giorno mentre i voli giornalieri per Madrid vengono portati da 2 a 3.
Sull'Italia, riconfermate le 6 frequenze da Milano, 4 da Roma, 3 da Firenze e Venezia oltre che il volo giornaliero operato in codeshare da Helvetic Airways tra Bari a Zurigo. Il collegamento da Roma a Basilea invece sarà effettuato 4 volte alla settimana (martedì, giovedì, sabato e domenica).
Sul lungo raggio, insieme al partner Edelweiss Air, saranno due i collegamenti settimanali da Zurigo a Città del Capo e Colombo, mentre Hurghada e Sharm el Sheikh saranno le due nuove destinazioni per le vacanze, servite una volta a settimana da Ginevra.
Tags:swiss