giovedì, 28 Marzo 2024

Nuova cabina e nuovi servizi sul medio raggio di Air France

Prosegue il rinnovamento targato Air France, questa volta sul lungo raggio grazie ad un investimento di 50 milioni di euro. Tra le prime novità, da aprile 2015 Air France introdurrà progressivamente su tutta la flotta di medio raggio una poltrona in pelle interamente ridisegnata. In totale verranno installate 7 800 nuove poltrone.

Ma a breve saranno disponibili anche un percorso rapido in aeroporto, nuove attenzioni culinarie, un’offerta più flessibile per i viaggi di lavoro. In cabina Business, anche sui voli più corti, al mattino verrà proposta una prima colazione completa (the, caffè, succo di frutta, pane e pasticceria), uno snack o un pasto freddo verrà invece servito nel corso della giornata. Sui voli più lunghi il servizio si inspirerà a quello dei voli di lungo raggio con welcome drink, scelta di piatti caldi, vini, caffè con pasticcini e digestivo. Su tutti i voli il pane e gli altri prodotti da forno verranno serviti caldi come appena sfornati.

In cabina Economy, sui voli corti, ci saranno croissant più generosi al mattino, snack dolci o salati e panini di qualità in base all’orario del volo. Sui voli più lunghi saranno serviti spuntini caldi. In ogni momento del viaggio i passeggeri avranno a disposizione un’ampia scelta di bevande (alcoliche o non) in tutte le cabine.

E migliorerà anche la connettività: dall’estate 2015 infatti Orange ed Air France proporranno un accesso WI-Fi a pagamento a bordo di due Airbus A320 operativi sul network di corto e medio raggio.

I business travellers rimangono al centro delle attenzioni del vettore francese. Sul lato tariffario, Air France ha concepito un’offerta specifica per le esigenze dei viaggiatori d’affari, denominata “Economy Flex”, disponibile da gennaio 2015 per viaggi a partire da aprile. I biglietti infatti saranno rimborsabili e modificabili senza costi aggiuntivi; ci sarà – in base alla disponibilità dei posti – la possibilità di prendere senza costi aggiuntivi un volo precedente a quello prenotato nella stessa giornata; sarà garantito l’accesso al percorso SkyPriority per un servizio rapido in aeroporto; infine i sedili per chi viaggia in Economy Flex saranno situati nella parte anteriore della cabina Economy, per un imbarco e uno sbarco più rapidi.

Infine, nel prezzo del biglietto sarà incluso un bagaglio gratuito di massimo 23 kg in stiva e, in cabina, un bagaglio ed un accessorio (borsa da passeggio, personal computer, macchina fotografica) per un peso totale di 12 kg. 

News Correlate