domenica, 28 Aprile 2024

Nuovo look per ‘American Way’, inflight magazine di American Airlines

American Airlines rinnova il look e aumenta la diffusione del proprio inflight magazine, ‘American Way’. Dal numero di gennaio American Way sarà distribuito sia sui voli American che sui voli operati da US Airways, raggiungendo così il numero di 193 milioni di lettori all’anno.

“Il rinnovamento del look di American Way è parte di un investimento che American Airlines sta effettuando per aumentare la qualità dell’esperienza di volo dei propri passeggeri” ha detto Fernand Fernandez, vicepresident Global Marketing di American Airlines.

A settembre American ha annunciato la partnership con Ink (travel media company) per rilanciare il proprio inflight magazine, con un mix di contenuti che spazia dall’intrattenimento all’informazione incorniciati in un look moderno. Il primo numero, pubblicato nel mese di gennaio, si presenta con una doppia cover-story dedicata alla rock star David Grohl ed alla band dei Foo Fighters.

American Way include ora nuove sezioni come ad esempio POV, rubrica dove giornalisti ed editori esprimono punti di vista personali su temi d’interesse culturale, lifestyle e tendenze di viaggio. Nuova anche Maps & Legends, rubrica che presenterà ogni mese un reportage dedicato ad un viaggio in una destinazione in particolare.

Ink ha anche introdotto American Way nell’era digitale, rendendolo accessibile da tutti i dispositivi elettronici sia durante il volo che in aeroporto. La digitalizzazione dell’inflight magazine include il sito web rinnovato americanway.com e la nascita dell’applicazione American Way, da entrambe le piattaforme sarà possibile selezionare e condividere contenuti via social network come Facebook e Twitter, mail ed altro.

Oltre ad American Way, la compagnia introdurrà a breve la versione aggiornata degli altri due suoi magazine: Nexos, bimestrale redatto in spagnolo e portoghese, e Celebrated Living, pubblicazione trimestrale dedicata ai passeggeri di Business e First Class. I due magazine rinnovati verranno distribuiti rispettivamente nel mese di febbraio e nel mese di marzo.

News Correlate