giovedì, 23 Maggio 2024

Oman Air vince premio ai Passenger Choice Awards

Riconoscimento assegnato per la miglior connettività e comunicazione in volo

Oman Air  ha ricevuto il 1° premio nel corso dei Passenger Choice Awards. I premi mettono in evidenza le innovazioni dell'industria aeronautica, i prodotti e i servizi e sono organizzati da Apex, Airline Passenger Experience Association. Ogni premio viene assegnato esclusivamente tramite i voti dei passeggeri ed è controllato dalla Neilson Company. Il premio è stato ritirato da Abdulaziz Al Raisi, Chief Officer, Management Affairs, e a Linda Celestino, General Manager Onboard Services di Oman Air in una cerimonia tenutasi a Seattle.
"Da quando Oman Air è diventata la prima compagnia aerea al mondo ad offrire telefonia mobile e connettività Wi-Fi a bordo della propria flotta di Airbus A330 widebody, abbiamo ricevuto continui commenti positivi dai nostri clienti che apprezzano la possibilità di effettuare chiamate, controllare la posta elettronica, aggiornare i social media e navigare in internet. La connettività disponibile su tutta la flotta Oman Air di A330, rende possibile lavorare o prendere accordi per incontrarsi con gli amici o la famiglia all'arrivo rendendo il volo più rilassante e piacevole", ha aggiunto Linda Celestino.
Il sistema di connettività di Oman Air si basa sulla piattaforma Airbus ALNA V2, con l'utilizzo di Honeywell's SwiftBroadband (SBB), via OnAir e Inmarsat, e nel novembre 2010 è stato premiato agli Annual Aviation Business Awards. I servizi di connettività sono a disposizione dei passeggeri per tutta la durata del loro volo tranne  durante il decollo e l'atterraggio.
La tariffazione delle chiamate da cellulare segue i criteri normali delle tariffe di roaming. La connettività Wi-Fi attualmente costa 29.95 dollari a tratta per 26 MB, 9,95 dollari per il solo utilizzo della webmail o 4,95 dollari per la sola messaggistica istantanea. Previsti costi aggiuntivi per l'utilizzo di oltre 26 MB e per gli allegati webmail.

News Correlate