giovedì, 25 Aprile 2024

Oneworld, nuovi benefit per frequent flyer più fedeli

oneworld offre 2 nuovi benefit ai clienti più fedeli: consegna prioritaria dei bagagli per i frequent flyer oneworld Emerald e Sapphire e un’ulteriore franchigia bagaglio per i titolari della carta Sapphire.

“Sei mesi fa – ha detto Bruce Ashby, chief executive di oneworld – l’allaenza ha concluso la sua più grande espansione di membership con l’aggiunta di 15 compagnie full member o affiliate negli ultimi 2 anni. Ora che abbiamo raggiunto questo grande traguardo, stiamo portando avanti una revisione completa di tutto ciò che l’alleanza offre ai vettori membri e ai loro clienti per garantire la migliore offerta possibile. Questi due nuovi benefit sono le prime iniziative implementate nell’ambito di questo processo”.

Molti dei vettori membri dell’alleanza oneworld offrono già la consegna prioritaria dei bagagli da stiva ai propri frequent flyer di livello superiore e per altri passeggeri che volano in First o Business Class. Ora questo beneficio viene esteso a tutti i frequent flyer con l’equivalente dell’oneworld Emerald e Sapphire, per voli in qualsiasi classe, in tutto il mondo, con le compagnie aeree oneworld.

In seguito al lancio, lo scorso anno, di una franchigia bagaglio supplementare per i clienti più fedeli delle compagnie aeree che fanno parte dell’alleanza, quelli con lo status oneworld Emerald, da ora i titolari della carta con lo status più elevato, il Sapphire, ricevono un ulteriore benefit sul bagaglio.

Dall’1 dicembre i seguenti privilegi speciali per bagaglio vengono applicati a tutti i titolari della carta Sapphire: su itinerari internazionali o nazionali che utilizzano il sistema franchigia ‘di peso’ per il bagaglio  – 15 kg, oltre all’indennità prevista per il biglietto Economy;  su itinerari internazionali (inclusi i voli nazionali inseriti all’interno di itinerari internazionali) con il sistema di franchigia bagaglio ‘piece” – un secondo bagaglio, fino a 23 kg, laddove l’indennità del biglietto sia di un bagaglio; su voli puramente nazionali con il sistema di franchigia bagaglio “piece” – assicurazione per almeno un bagaglio da stiva, fino a 23 kg, anche quando la normale indennità di biglietto non presenti franchigia.

I clienti che viaggiano in First e Business Class ricevono in molti casi una franchigia bagaglio ancora maggiore.

            

News Correlate