mercoledì, 23 Settembre 2020

Partnership tra Singapore Airlines e Lufthansa

Singapore Airlines e Lufthansa hanno siglato un accordo di partnership che vedrà i due gruppi operare su rotte chiave tra Singapore e l’Europa tramite una joint-venture, oltre a un ampliamento degli accordi di code sharing eall’intensificazione della collaborazione commerciale.

I voli tra Singapore e le città di Francoforte e Monaco, così come quelli tra Singapore e Zurigo, verranno operati in base ad accordi di divisione dei proventi. Rientrano in questa partnership anche i nuovi voli operati da Singapore Airlines tra Singapore e Düsseldorf, che verranno lanciati a luglio.

Le due compagnie intendono anche collaborare all’interno dei mercati chiave in Europa, Sud-est asiatico e Australia, coordinando i piani di volo per fornire ai clienti collegamenti più comodi tra le rotte dei due network, offrendo tariffe promozionali condivise, allineando i programmi aziendali per rafforzare la proposta rivolta ai clienti corporate, e studiando miglioramenti da apportare agli esistenti programmi dedicati ai passeggeri frequent flyer.

Oltre a Singapore Airlines e Lufthansa, l’accordo include SilkAir e Austrian Airline e Swiss. L’estensione degli accordi di code sarin permetterà ai clienti di Singapore Airlines di volare verso Austria, Belgio, Germania e Svizzera attraverso gli hub di Francoforte, Monaco di Baviera e Zurigo, con oltre 20 nuove rotte in code sharing.

Lufthansa e Swiss opereranno a turno in code sharing con Singapore Airlines e con la compagnia regionale SilkAir su un maggior numero di rotte verso destinazioni del Sud-est asiatico e del Sud-ovest Pacifico. È previsto che la collaborazione di code sharing venga ampliata ad un maggior numero di destinazioni in futuro.

News Correlate