domenica, 28 Aprile 2024

Per Ita arriva il rinnovo della certificazione Iosa

La compagnia Ita Airways ha ottenuto il rinnovo della certificazione “Iata Operational Safety Audit (Iosa) registration”. E’il programma dell’Associazione Internazionale del Trasporto Aereo, Iata, per valutare i sistemi di controllo e gestione operativa di una compagnia aerea.

La relativa registrazione, rilasciata da organizzazioni accreditate presso la Iata, sancisce il rispetto di standard internazionali in termini di Iosa Standards & Recommended Practices, riconosciuti ed accettati a livello mondiale. “A poco più di due anni dall’inizio delle proprie operazioni il vettore italiano di riferimento conferma la conformità dei propri processi interni con i più elevati standard di sicurezza aerea mondiali”, sottolinea “con orgoglio” Ita che “ringrazia Iata, che ha giocato un ruolo cruciale nello start-up commerciale della compagnia, per la continua disponibilità e proficua collaborazione, indispensabile per affrontare ogni giorno le sfide nel settore del trasporto aereo”.

“Ita è un’azienda sana e ci attendiamo dalla Commissione europea una decisione in tempi rapidi”, ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, parlando della possibile fusione tra Ita-Lufthansa a margine di una visita al Centro Spaziale del Fucino, in Abruzzo. “Ci aspettiamo che la commissione decida in tempi congrui – ha detto Urso – ed è bene per fare chiarezza. Crediamo ovviamente che possa e debba decidere a favore di questo progetto che rafforzerebbe l’industria aeronautica europea”.

News Correlate