giovedì, 25 Aprile 2024

Pieraccioni, Sansavini e Picardi: ecco i nuovi manager di Alitalia

Ragnetti ha avviato riorganizzazione interna per il rafforzamento dell’attività commerciale

Nuovi manager per Alitalia nell'ambito della riorganizzazione interna "finalizzata ad un maggior rafforzamento dell'attività commerciale". Entrano dunque nello staff della compagnia italiana Gianni Pieraccioni, nuovo Chief Commercial Office" della compagnia, Marco Sansavini come Chief Strategy Officier e Alessandro Picardi nel ruolo di nuovo responsabile Corporate Affairs, nell'ambito della Direzione Corporate Communication. 
Pieraccioni, 53 anni romano, vanta esperienze in aziende globali di consumer goods e del lusso. Era alla guida operativa del Gruppo Averna prima di entrare in Alitalia. "Pieraccioni – si legge in un comunicato della compagnia aerea – porta le sue esperienze nel Marketing, nelle Vendite e nell'Internazionale in Alitalia, dove l'ad Andrea Ragnetti lo ha chiamato per avviare la Fase 2 quella che prevede il rilancio e la crescita dei ricavi, dopo il raggiungimento della solidità patrimoniale". 
Sansavini, 45 anni bolognese, è un manager con esperienze internazionali nel settore del trasporto aereo, maturata prima in KLM e poi nel gruppo Air France KLM, dove ha avuto tra le altre la responsabilità di vice presidente Global Business e Direttore Commerciale Europa. Sansavini ha la responsabilità dello sviluppo Network e Flotta, del Revenue Management, della pianificazione strategica, delle alleanze ed accordi.
"Con queste scelte organizzative – ha spiegato Ragnetti – ho voluto dare più incisività e coerenza alla nostra struttura visto che ci aspetta un periodo particolarmente impegnativo".

News Correlate