Primo volo per la nuova compagnia aerea Air Congo


A Kinshasa, il presidente della Repubblica democratica del Congo, Felix Tshisekedi ha inaugurato, presso l’aeroporto internazionale N’djili, il primo volo della nuova compagnia aerea nazionale ‘Air Congo’. Nata dalla joint venture tra la Repubblica democratica del Congo e l’Ethiopian Airlines, ‘Air Congo’, scrive in un post su X la presidenza del Congo, dispone per ora di due Boeing 737 e serve le città congolesi di Lubumbashi, Goma, Kisangani, Kowezi, Kalemie e Mbujimayi. Inoltre, è stato annunciato che la compagnia rafforzerà la sua flotta con altri 4 Boeing 737 in meno di un anno e con altri due aerei nei prossimi due anni. L’obiettivo di ‘Air Congo’ è garantire voli interni regolari, sicuri e puntuali; formazione degli equipaggi, migliorare le strutture aeroportuali e organizzare voli cargo interprovinciali.
Nel corso dell’inaugurazione l’amministratore delegato di Ethiopian Airlines ha assicurato che “partnership simili con il Togo e il Malawi hanno prodotto risultati convincenti e contribuiscono al progresso dell’industria aeronautica africana”.
Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social