mercoledì, 24 Aprile 2024

Con ‘Push For Change’ Finnair compensa le emissioni di CO2

Finnair ha da poco introdotto un nuovo servizio ‘Push For Change’ grazie al quale i passeggeri possono compensare le emissioni di CO2 dei propri voli sostenendo un progetto di riduzione delle emissioni di CO2 o di diminuire le emissioni acquistando biocarburanti. Il servizio è disponibile all’indirizzo www.finnair.com/pushforchange e i clienti possono anche utilizzare i punti frequent flyer di Finnair Plus per pagare il servizio.

Finnair compenserà le emissioni di CO2 dei viaggi di lavoro del proprio personale attraverso il progetto di riduzione delle emissioni di CO2.
“Vogliamo offrire le migliori soluzioni per i viaggiatori responsabili -afferma Topi Manner, CEO di Finnair – L’aviazione ha diversi impatti economici e sociali positivi ed è importante lavorare sodo per realizzare viaggi aerei più responsabili. Molti prodotti importanti che utilizziamo nella nostra vita quotidiana sono trasportati via aereo, i collegamenti aerei consentono il commercio internazionale e mantengono relazioni, inoltre il settore dei viaggi è una fonte di reddito e di occupazione chiave per molti paesi”.

I clienti di Finnair possono scegliere di sostenere un progetto di riduzione delle emissioni di CO2 che consente l’utilizzo di stufe e fornelli da cucina più efficienti in Mozambico. Fornelli efficienti riducono, infatti, il consumo di carbone e la deforestazione. I pagamenti vengono trasferiti in toto al progetto tramite NEFCO, la Nordic Environment Finance Corporation. La tassa di compensazione è di 1 euro per un volo a/r in Finlandia, 2 euro per uno in Europa e 6 euro per un volo intercontinentale, sempre andata e ritorno. Le tariffe si basano sulle emissioni medie e sui costi di riduzione di una tonnellata di CO2 all’interno del progetto.

I clienti possono anche scegliere di supportare i voli con biocarburanti. L’uso di biocarburante riduce le emissioni di CO2 del 60-80% a seconda della materia prima. I clienti di Finnair possono acquistare biocarburanti per 10, 20 o 65 euro, per ridurre le emissioni di un volo andata e ritorno in Finlandia, uno in Europa o un volo intercontinentale.

Il partner di biocarburanti di Finnair è SkyNRG, e il biocarburante è prodotto con olio da cucina usato in California. http://www.finnair.com/pushforchange

News Correlate