giovedì, 25 Aprile 2024

Qantas offre punti premio in cambio di camminate

La compagnia australiana di bandiera Qantas assegnerà ai passeggeri punti frequent flyer in cambio di passeggiate, anche se solo attorno all’isolato, come parte di una nuova linea di prodotti di assicurazione sanitaria. L’aerolinea si è infatti alleata con la Nib Health Insurance, una delle maggiori mutue private in Australia, per offrire polizze di assicurazione sanitaria e di viaggio in un nuovo programma detto Qantas Assure. I passeggeri frequent flyer che acquistano una polizza potranno usare una app, sincronizzata con tecnologia indossabile di fitness, che registra il numero di passi percorsi in un giorno e li premia con un numero corrispondente di punti. 

“Non si tratta solo di guadagnare punti quando si paga per un biglietto – ha detto il ceo Alan Joyce, – si tratta di offrire ai membri un’opportunità di essere premiati per essere più attivi, e quindi di migliorare il proprio benessere”.

Il programma Qantas Assure ha come obiettivo una quota del 2-3% del mercato australiano dell’assicurazione sanitaria privata entro cinque anni. I partecipanti al programma potranno stabilire obiettivi quotidiani o settimanali, secondo lo stile di vita. Gli esperti di salute suggeriscono di compiere in genere 10 mila passi ogni giorno.  

News Correlate