venerdì, 19 Aprile 2024

Qantas proibisce ai piloti baffi a manubrio,zaini e chewing gum

Stop a baffi a manubrio, zainetti, chewing gum quando si è in uniforme. È quanto impongono le nuove linee guida della compagnia aerea australiana Qantas per i suoi piloti.
Previsti anche standard più rigidi per le uniformi per di diffondere “un’immagine di ambasciatori affidabili ed esperti del brand Qantas”.   

Secondo il Sydney Morning Herald i piloti sono particolarmente scontenti dell’obbligo di indossare sempre la giacca dell’uniforme, tranne quando la temperatura supera i 27 gradi o quando si trovano in aeroporti nei tropici.

“Se non indossate l’uniforme completa, non sarete riconoscibili come piloti della Qantas quando vi recate al lavoro o vi tornate”,  si legge nel manuale che obbliga a indossare la nuova uniforme presentata lo scorso aprile.

Fino a ora dipendeva dalla discrezione del comandante di un aereo se il personale di bordo doveva o no indossare la giacca.  “I piloti non devono mai indossare uno zaino o zainetto quando sono in uniforme, masticare gomma, bere alcool o fumare in vista del pubblico”, prescrivono le linee guida. Mentre i baffi sono in genere permessi, le linee guida affermano che “baffi lunghi come manubri, a ferro di cavallo o simili stili sono inaccettabili”. 

News Correlate