giovedì, 28 Marzo 2024

Qatar Airways e Air Seychelles firmano un accordo di codeshare

Qatar Airways ha firmato un accordo di codeshare con Air Seychelles, la compagnia di bandiera della Repubblica delle Seychelles, consentendo ai passeggeri di entrambi i network di viaggiare senza interruzioni verso una delle più belle destinazioni esotiche del mondo.
Qatar Airways serve oltre 160 destinazioni in tutto il mondo e collega facilmente i viaggiatori provenienti da Africa, America, Asia ed Europa in direzione e in partenza dalle Seychelles attraverso il suo hub di Doha, l’Hamad International Airport (HIA), attualmente nominato ‘Miglior Aeroporto del Medio Oriente’. Inoltre, i soci del Qatar Airways Privilege Club possono accumulare e spendere Avios in quasi 200 punti vendita del Qatar Duty Free (QDF).

Attualmente, Qatar Airways opera un volo giornaliero tra l’HIA e l’Aeroporto Internazionale delle Seychelles (SEZ), situato sull’isola di Mahé, vicino alla capitale Victoria, con arrivo al mattino e partenza serale. Grazie a questo nuovo accordo di codeshare, Qatar Airways apporrà il proprio codice sui voli operati da Air Seychelles tra Mahé e Praslin, consentendo ai passeggeri di proseguire il viaggio comodamente con un’unica prenotazione. Praslin ospita l’incontaminata Riserva Naturale Vallée de Mai, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, oltre a spiagge paradisiache, come Anse Georgette e Anse Lazio. I passeggeri possono prenotare il loro viaggio con entrambe le compagnie aeree, sia online che attraverso le agenzie di viaggio locali.

“Questa collaborazione con Air Seychelles è in linea con la nostra strategia di facilitare i collegamenti con i mercati africani attraverso le partnership. Siamo lieti di contribuire ad offrire ai passeggeri una maggiore scelta per il loro viaggio e a sostenere l’industria turistica delle Seychelles”, ha detto l’AD del Gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker.
Air Seychelles mantiene la sua rete nazionale con una flotta di cinque Twin Otter TurboProps che operano tra Mahé e Praslin, oltre a voli charter. La compagnia aerea ha festeggiato 45 anni nell’ottobre 2022 e ha vinto il titolo di “Compagnia aerea leader dell’Oceano Indiano” ai World Travel Awards tenutisi in Kenya.
“Questa nuova partnership offrirà ai passeggeri nuove opportunità di collegamento e accesso a destinazioni uniche da entrambi i network”, ha detto il Capitano Sandy Benoiton, Acting Chief Executive Officer di Air Seychelles.

News Correlate