Ritardo Blue Panorama, Codacons: non ripetere caso Wind Jet

Esposto a Enac per verificare l’affidabilità della compagnia

Dopo il ritardo del volo della Blue Panorama da Roma Fiumicino a Catania, previsto inizialmente alle 17.15 di sabato scorso, decollato poi alle 3.52 della notte tra sabato e domenica scorsi, il Codacons si mobilita. L'associazione intende assistere  tutti i passeggeri chiedendo per loro conto "il risarcimento di tutti i danni patrimoniali e non" ed intende presentare un esposto all'Enac "affinché controlli e verifichi l'affidabilità della compagnia, essendo un marchio commerciale di Blue Panorama Airlines S.p.A. che già naviga in cattive acque".  
Per l'associazione, "la recente disavventura degli ignari passeggeri fa presagire che si possa ripetere la triste vicenda Wind Jet che nel mese di agosto ha lasciato a terra migliaia di viaggiatori".
"Ricordiamo che per il ritardo del volo – ha detto l'avvocato Floriana Pisani, consulente dell'Ufficio legale del Codacons – i passeggeri hanno diritto all'indennizzo 250 euro a titolo di compensazione pecuniaria. A ciò poi si aggiungono i diritti al risarcimento dei danni non patrimoniali – ha proseguito il legale – per gli evidenti disagi da stress subiti. Durante le oltre 11 ore trascorse tra check-in e attesa in aeroporto sono state disattese tutte le direttive  previste dal Regolamento e i passeggeri hanno atteso senza alcun comfort in uno dei gates dell'imbarco e senza ricevere nessuna informazione in merito ai loro diritti".

editore:

This website uses cookies.