venerdì, 19 Aprile 2024

Ryanair festeggia i suoi 25 anni di attività in Italia

Ryanair ha festeggiato oggi i 25 anni di attività in Italia. L’amore di Ryanair per l’Italia è iniziato nel maggio 1998 quando un volo Ryanair è volato a Treviso da Londra. Da allora, Ryanair è cresciuta in modo significativo investendo in Italia, aggiungendo rotte nazionali e internazionali, guidando il traffico e la ripresa del turismo post covid, raggiungendo 56 milioni di passeggeri quest’anno e avendone trasportati quasi 500 milioni negli ultimi 25 anni.

Per celebrare questo anniversario, Ryanair offrirà un operativo estivo record per l’Italia con oltre 730 rotte (+70 nuove) e oltre 7.000 voli settimanali da 29 aeroporti. E, per celebrare le sue ‘nozze d’argento’ con Treviso, Ryanair offrirà 44 rotte estive, incluse 10 nuove rotte per Cork, Crotone, Danzica, Katowice, Marsiglia, Minorca, Santander, Tolosa, con frequenze aumentate su oltre 8 rotte tra cui Alicante, Bucarest, Malta, Praga, Siviglia e altre ancora.

Per celebrare i 25 anni di attività in Italia, i clienti e i visitatori possono ora prenotare una meritata vacanza estiva alle tariffe più basse a partire da soli 25 euro a tratta per viaggiare fino a ottobre 2023, disponibili solo sul sito Ryanair.com.

“Ryanair è entusiasta di celebrare i 25 anni di attività in Italia. Nell’ultimo quarto di secolo, Ryanair ha investito molto in Italia non solo collegando le regioni italiane con voli nazionali, ma anche aggiungendo centinaia di rotte internazionali che collegano l’Italia con il resto d’Europa – ha detto il CEO di Ryanair, Eddie Wilson – Dal primo volo nel 1998, Ryanair è cresciuta fino a raggiungere 29 aeroporti in tutta Italia, 17 dei quali sono basi, e opera oltre 7.000 voli settimanali su 730 rotte. Da quando siamo atterrati per la prima volta in Italia 25 anni fa, abbiamo aiutato quasi 500 milioni di passeggeri da/per l’Italia a raggiungere i propri cari, andare in vacanza, incontrare partner commerciali e studiare all’estero. Da allora, siamo diventati la compagnia aerea preferita in Italia”.

“Auguri a Ryanair per i suoi 25 anni di servizio in Italia. Complimenti per il vostro operato, che da un quarto di secolo contribuisce ad attrarre flussi di viaggiatori e a favorire la crescita dell’industria turistica nazionale”, ha detto Daniela Santanchè, ministro del Turismo.

“Il primo volo di Ryanair ha rappresentato uno spartiacque nel trasporto aereo in Italia: da quel maggio del 1998 gli italiani hanno imparato a conoscere un nuovo modo di volare che ha cambiato le abitudini di milioni di passeggeri nel corso degli anni e ha contribuito allo sviluppo di interi territori – ha aggiunto Alessio Quaranta, direttore generale EnacLa compagnia irlandese ha fatto aumentare, in modo rapido, il volume passeggeri da e per l’Italia, con risultati impensabili fino a 25 anni fa, ma che sono frutto degli investimenti che la compagnia ha fatto sul nostro mercato, intuendone, attraverso collegamenti point to point, le indubbie potenzialità in termini culturali, turistici, economici e, più in generale, di business. Buon anniversario, Ryanair”.

News Correlate