venerdì, 19 Aprile 2024

Partecipare agli eventi di San Patrizio volando a Dublino con Aer Lingus

Dublino è pronta per celebrare San Patrizio con la 22^ edizione del St. Patrick’s Festival che, dal 15 al 19 marzo, si svolgerà in svariate location della capitale. Musicisti, artisti di strada e artigiani animeranno gli eventi della 5 giorni più famosa d’Irlanda che culminerà con la parata del 17 marzo il cui tema sarà ‘Home is Where the Heart Is’.

Raggiungere la capitale è semplice con i voli Aer Lingus; direttamente dal sito della compagnia, www.aerlingus.com, è possibile acquistare i biglietti e scoprire le migliori offerte. Attualmente, la compagnia offre voli a partire da 39,99 euro per volare in Irlanda fino al 30 aprile 2018.

Tra i principali eventi che caratterizzeranno i festeggiamenti nella città di Dublino, troviamo:
In Vicar Street, si terrà un concerto che vedrà collaborare il DJ, produttore e compositore Kormac, la The Irish Chamber Orchestra, ospiti speciali e ben oltre 30 musicisti. Al centro dell’attenzione il metodo adottato da Kormac per la composizione dove grazie alla collaborazione è possibile dare vita a nuove incredibili opere musicali.
Un caleidoscopio di storie su come ci si sente a vivere a Dublino e in Irlanda oggi, raccontate da alcuni dei migliori storyteller dell’Isola. Il ricco programma conta dibattiti, spettacoli, live art e mostre in contrapposizione ai messaggi che quotidianamente vengono trasmessi dai media tradizionali.
Un’ampia varietà di walking tour daranno la possibilità di scoprire la storia e curiosità sulla città da diversi punti di vista grazie a guide specializzate o da fare in autonomia via podcast. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra Port Walks, sulle orme di San Patrizio e Herstory: Suffragette.
Nella Pepper Canister Church, il gruppo di musica tradizionale contemporanea Lockout lancerà suo nuovo album.
Durante il festival Céilí esperti e principianti si esibiranno nella divertente celebrazione di danza popolare che si terrà presso la splendida cornice della Earlsfort Terrace.
Ogni sera alle 18, per tutta la durata delle celebrazioni, l’imponente luminaria Greening the City, illuminerà di verde i punti chiave della città. Questa importante tradizione di illuminare di verde si è estesa nel mondo grazie a Turismo Irlandese che, coinvolgendo edifici e siti storici in tutto il mondo, ha lanciato il Global Greening.

Per organizzare al meglio la permanenza in Irlanda e scoprire informazioni utili basta visitare il sito www.irlanda.com che fornisce tutte le informazioni necessarie per scoprire e vivere le città irlandesi.

News Correlate