sabato, 27 Aprile 2024

Skywork Airlines, aumenti record nel 2012: pax a +242%

E dal 6 maggio al via volo Berna-Monaco di Baviera

Nel 2012 SkyWork Airlines ha aumentato il numero di passeggeri trasportati del 242% rispetto all’anno precedente. Lo scorso anno un totale di 212.000 passeggeri ha volato da e per Berna con SkyWork Airlines. Ciò significa che almeno l’80% dei passeggeri dello scalo di Berna ha scelto SkyWork Airlines.
La media di riempimento voli è salita dal 50% al 55% con aumento complessivo del 10%. Nei primi 2 mesi e mezzo di quest’anno la linea aerea ha aumentato del 32% il numero delle prenotazioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il ricavo rispetto allo scorso anno raggiunge quasi il 50% in più. 
Inoltre, le misure adottate con il piano d’incremento d’efficienza denominato ‘SkyFit2013plus’ lanciato ad inizio anno stanno dando i primi risultati. Diversi processi produttivi coinvolti come il ground handling e il catering sono stati sottoposti ad una revisione che ha portato ad un risparmio dei costi e ad un piccolo cambiamento del prodotto apportando un generale miglioramento di fondo. Così come l’ottimizzazione dei processi produttivi, anche la media complessiva delle ore di volo degli aeromobili è stata incrementata con un impatto positivo del costo unitario. La variazione degli aeromobili in flotta inoltre renderà possibile la copertura delle 29 rotte previste per la prossima estate con un totale di cinque Dornier ed un Dash.
Infine, dal 6 maggio sarà operativo il nuovo volo da Berna a Monaco di Baviera operato 2 volte al giorno dal lunedì al sabato ed 1 volta al giorno la domenica. 

News Correlate