Nei primi 9 mesi del 2012 SkyWork Airlines ha trasportato 158.000 passeggeri da e per Berna. Londra, l’Isola d’Elba e Vienna sono state solo 3 delle 25 destinazioni disponibili dalla capitale svizzera durante la stagione estiva appena conclusa.
“Sulla base del nostro potenziale non abbiamo ancora raggiunto gli obiettivi prefissati, ma abbiamo ancora buone possibilità di crescita ulteriore entro la fine dell’anno”, ha commentato Tomislav Lang, ad della compagnia.
Entro la fine dell’anno SkyWork Airlines prevede il raggiungimento della quota di 230.000 passeggeri trasportati. Il coefficiente di riempimento per ogni aeromobile è del 60% circa. La puntualità dei voli si attesta attorno al 90% ed il tasso di affidabilità totale del 99% è superiore alla media. Berlino ed Amburgo sono state le destinazioni più richieste insieme a London City.
L’introduzione dell’orario invernale prevede 13 destinazioni, tra cui Zagabria come nuova rotta ed il volo per Salonicco che passa da stagionale ad annuale. Per l’estate del 2013 SkyWork Airlines ha in progetto un’ulteriore espansione del proprio network fino a 34 destinazioni, ciò significa un aumento del numero dei voli dall’Aeroporto di Berna e, con l’aggiunta di altri 8 voli, verrà abbattuto il record dello scorso anno.
Tags:skywork airlines