Slovenia, accordo raggiunto per la vendita delle quote Adria Airways


La Holding nazionale slovena (SDH), la Bank asset management company (BAMC) e la Società speciale per le consulenze imprenditoriali (PDP), tutti enti statali, hanno raggiunto un accordo per la vendita comune delle proprie azioni in Adria Airways, compagnia di bandiera della Slovenia.

Gli azionariati dei tre enti raggiungono assieme il 91,58% delle azioni di Adria Airways. La vendita dovrebbe prendere forma nel primo semestre di quest’anno: la compagnia di bandiera è una delle quindici aziende che il passato governo di Alenka Bratusek ha inserito nella lista per le privatizzazioni, concordata con l’Ue come una delle misure per combattere la crisi finanziaria.

Lo stato sloveno ha tentato di vendere Adria Airways già alcuni anni fa, ma senza successo. Nel 2013 la compagnia ha registrato perdite per 2,87 milioni di euro trasportando un milione di passeggeri. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social