venerdì, 19 Aprile 2024

Al via sinergia tra Star Alliance, Air China e Beijing Airport

Star Alliance, Air China e Beijing Capital International Airport (BCIA) hanno stabilito di cooperare per ribadire il ruolo dell’Aeroporto Internazionale di Pechino quale hub principale e aeroporto di trasferimento, come pure per migliorare ancora di più in futuro l’esperienza da parte dei passeggeri. “Pechino è un hub importante per il nostro network Star Alliance. L’apertura del secondo aeroporto di Daxing ci offre l’opportunità di consolidare il nostro impegno nei confronti di Beijing Capital International Airport. Questo accordo ora pone le basi per offrire ai passeggeri un’esperienza di viaggio d’eccellenza e per crescere ancora di più nell’hub di Pechino”, ha detto Christian Draeger, Vice President Customer Experience di Star Alliance.

“In occasione del suo decimo anniversario come vettore membro di Star Alliance, Air China è orgogliosa di poter svolgere il proprio ruolo nel garantire la presenza a lungo termine dell’Alleanza al Beijing Capital International Airport”, ha affermato Zhao Xiaohang, Senior Vice President di Air China.
“Questa è una situazione win-win per tutte le parti interessate – ha affermato Du Qiang, Vice President di Beijing Capital International Airport -L’impegno di Star Alliance ci consente di avere a disposizione le risorse necessarie per offrire insieme una migliore esperienza da parte dei clienti nel nostro aeroporto”.
Secondo il MoU, le parti coopereranno per collocare tutte le compagnie aeree membre di Star Alliance nello stesso terminal dell’aeroporto. Ciò consente all’Alleanza di migliorare l’esperienza dei passeggeri e di implementare iniziative di automazione aeroportuale come il check-in off-airport, il drop bag rapido o l’auto-tagging. Soluzioni gestite in comune, processi di trasferimento ottimizzati e lo Star Alliance Connection Service offriranno ulteriori vantaggi ai clienti.

News Correlate