giovedì, 25 Aprile 2024

Star Alliance lancia il ‘Connection Service’ all’aeroporto di Chicago

Star Alliance ha lanciato il nuovo ‘Connection Service’ per aiutare i passeggeri che arrivano all’Aeroporto Internazionale O’Hare di Chicago a raggiungere il proprio volo successivo con un altro vettore membro di Star Alliance. Il servizio verrà progressivamente introdotto per servizi simili che vengono operati in 11 dei maggiori aeroporti di tutto il mondo. Il ‘Connection Service’ si attiva se un volo in arrivo è in ritardo. Il software monitora la transfer window per i clienti che hanno un volo in collegamento e contrassegna con un flag tutti i casi in cui un passeggero e ciascuno dei propri bagagli imbarcati possano correre il rischio di perdere il volo successivo.
“È frustrante per i passeggeri e per le compagnie aeree, quando ritardi relativamente piccoli causano un effetto a catena per cui si perde la connessione – ha detto Christian Draeger, VP Customer Experience di Star Alliance – Il personale preposto al Connecting Service viene avvisato non appena una connessione è a rischio. Il personale va quindi incontro al passeggero in arrivo garantendo che questo, insieme ai suoi bagagli, raggiunga il più velocemente possibile il volo successivo. Se la connessione non viene raggiunta in tempo, il cliente viene assistito con il re-booking”.
“Il Connection Service dà tranquillità ai clienti che hanno una connessione stretta – ha affermato Mike Hanna, vicepresident Operations di United a O’Hare – Questo è un vantaggio significativo per i nostri clienti, rafforzando ulteriormente la posizione di Chicago come un hub leader nei trasferimenti”.
I passeggeri che arrivano sui voli internazionali devono passare attraverso i controlli doganali e d’immigrazione prima di poter prendere il volo in collegamento. I clienti che usufruiscono del Connection Service possono utilizzare la corsia Express Connection, che permette loro di passare attraverso dogana e immigrazione più velocemente. I bagagli imbarcati che necessitano il re-checking vengono appositamente contrassegnati in modo da essere gestiti più velocemente.

News Correlate