mercoledì, 24 Aprile 2024

Star Alliance, vettori membri al Terminal 2 di Heatrow

Unica collocazione permetterà di dimezzare il tempo minimo di connessione tra i voli

Soddisfatta Star Alliance per l’annuncio dell’Aeroporto di Heathrow di designare il Terminal 2 come la nuova base operativa per i vettori membri dell’alleanza.
“Siamo molto lieti di questa decisione che dà il via effettivo alla creazione di una nuova esperienza di viaggio per i nostri clienti e permette alle nostre compagnie membre di operare in maniera efficiente nell’hub di Londra – ha detto Mark Schwab, ceo di Star Alliance – Dopo molti anni di intenso lavoro di progettazione insieme al team di Colin Matthew a Heathrow per avere un terminal di primordine dedicato all’alleanza, possiamo ora iniziare la fase di implementazione”.
Star Alliance è la seconda alleanza più importante in termini di grandezza raggruppata a Heathrow, la più importante porta d’ingresso del Regno Unito sia in ambito commerciale che turistico, e offre oltre il 21% dei posti disponibili in partenza dall’aeroporto.
La collocazione di tutti i membri di Star Alliance al Terminal 2 permetterà di dimezzare il tempo minimo di connessione tra i voli, portandoli a soli 45 minuti, e incrementando così del 31% il numero delle possibili coincidenze. Nel 2014, una volta inaugurato il nuovo Terminal 2, i 23 vettori membri di Star Alliance che operano a Heathrow vi si potranno progressivamente trasferire dalle loro attuali postazioni.

News Correlate