Swiss risparmia sui doni natalizi e dipendenti si infuriano
Nonostante i conti positivi, in regalo solo un tagliere e un coltellino


Va bene la crisi, ma se i conti tornano ci si può aspettare qualcosa di più. E' quello che hanno pensato i dipendenti di Swiss, i quali nonostante la compagnia abbia registrato in undici mesi oltre 14 milioni di passeggeri (+8,3%), nel loro tradizionale pacco natalizio hanno trovato un tagliere e un punteruolo per il formaggio al posto dei 2.000 franchi (circa 1.600 euro) degli ultimi quattro anni. E così, almeno sul web, i lavoratori hanno deciso di sfogarsi. Sui social network e nei forum hanno espresso tutta la loro delusione: "È un autogol per la compagnia"; "Un regalo terribile, una vergogna per una società che ha ottenuto risultati così buoni". E ancora: "Voglio contanti e non coltellini".
Swiss però si è giustificata con le scarse prospettive della compagnia aerea per il 2012: "Negli scorsi anni sono state date delle gratifiche di fine anno poiché le prospettive erano state superate largamente, diversamente da quanto accaduto quest'anno".

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social