Total Fly ha siglato un accordo per la commercializzazione per il mercato italiano e sud europeo del velivolo Saab 340 turboprop della compagnia estone Airest. Il velivolo offre una configurazione da 33 posti economy e può effettuare voli a pieno carico fino a una distanza massima di 900 km. “Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione in esclusiva con Airest per introdurre il loro velivolo sul mercato italiano – commenta Davide Strinna, CEO di Total Fly – Gestire in esclusiva un velivolo con queste caratteristiche che permette voli charter a basso costo per piccolo gruppi, su un mercato così differenziato come quello italiano è un’importante opportunità per la nostra azienda. Questo velivolo permette di poter operare su piste a partire da 1.200 metri potendo così collegare aeroporti che normalmente non sono serviti dalle compagnie tradizionali o low cost, come ad esempio Salerno, Bolzano, Aosta o piccoli aeroporti delle isole e della costa croata”.
Il Saab 340 sarà posizionato in Italia a partire da maggio e sarà disponibile per adv, TO, aziende o club sportivi in qualsiasi aeroporto sia richiesto.
“Posizionare il nostro velivolo passeggeri in Italia è una decisione importante per un’operazione che abbiamo deciso di effettuare insieme a Total Fly, un partner di fiducia che conosce bene il mercato del sud Europa e più in particolare quello italiano. La nostra compagnia opera dal 2008 voli passeggeri e cargo collaborando con nomi importanti del trasporto aereo nord europeo. Iniziare questa espansione e’ un passo decisivo per Airest per ampliare la propria offerta in zone finora sconosciute dalla nostra compagnia, sia per i servizi di trasporto passeggeri sia per i servizi di trasporto cargo”, dice Ilya Tkach, responsabile commerciale di Airest.