Dal 1 aprile 2013 United Airlines inaugurerà voli giornalieri non stop tra i suoi hub di Denver e Tokyo (aeroporto Narita International) operati con aeromobili Boeing 787 Dreamliner.
“Voglio rendere merito all’impegno profuso dal sindaco Hancock, dal nanager of Aviation Kim Day e dal suo team che opera presso l’aeroporto Denver International, nonché da tutti gli esponenti della politica e del mondo degli affari di Denver che hanno lavorato insieme per garantire ai passeggeri della città questa nuova, grande destinazione internazionale”, ha detto Jeff Smisek, president e ceo di United.
“L’inaugurazione di questo nuovo collegamento non stop per Tokyo genererà oltre 130 milioni di dollari di proventi economici ogni anno per il Colorado ed eleverà Denver al rango di città di rilevanza mondiale”, ha aggiunto il sindaco Michael Hancock.
Dal Denver International, United vola verso quasi 50 destinazioni in più rispetto al secondo vettore più importante per questo aeroporto. Il volo per Tokyo sarà il primo collegamento non stop operato dalla città verso l’Asia. Inoltre, insieme al partner Ana, United fornirà collegamenti diretti da o verso Narita per oltre 20 destinazioni in Asia.
Il volo United 123 decollerà da Denver tutti i giorni alle 11.55 per atterrare a Tokyo alle 15 del giorno dopo. Il volo 122 decollerà da Tokyo/nNarita alle 16.40 per atterrare a Denver alle 12.30 dello stesso giorno. I biglietti sono già acquistabili sul sito united.com e tramite altri canali di distribuzione.