martedì, 23 Aprile 2024

Usa, American Airlines ricorre alla bancarotta pilotata

Proseguono normalmente a livello mondiale la vendita di biglietti e tutta l’attività commerciale

Bancarotta pilotata per American Airlines. Il colosso Usa ha fatto ricorso al Chapter 11, amministrazione controllata, al tribunale fallimentare di Manhattan a New York. Secondo una nota della compagnia, "la decisione è stata presa al fine di realizzare una struttura finanziaria patrimoniale competitiva nel settore aereo in modo da poter continuare ad offrire servizi di viaggio di alta qualità". Nel corso del processo di riorganizzazione, American prevede di proseguire le normali attività commerciali, sotto la guida degli attuali vertici. 
L'iter di riorganizzazione ex Chapter 11 USA consente all'azienda di mantenere le normali attività commerciali mentre attua una struttura finanziaria-patrimoniale competitiva. Questa azione non ha alcun impatto legale diretto sulle attività di American Airlines al di fuori degli Stati Uniti.
Dunque, American Airlines continua ad operare normali programmi di volo, ad onorare biglietti e prenotazioni come di consueto e ad effettuare regolarmente rimborsi e scambi.

News Correlate