venerdì, 19 Aprile 2024

Voli low cost verso gli Usa più vicini con l’accordo Ryanair-Norwegian

Si firmerà entro l’anno l’accordo per portare negli Usa gli europei, inclusi gli italiani, a prezzi low cost. Ne sono convinti in casa Ryanair dove si punta a siglare in tempi strettissimi la partnership con Norwegian Air, terza low cost europea.

Fonti vicine ai vertici della società irlandese, secondo quanto scrive il Corriere della Sera, spiegano che sarà Ryanair a gestire la prima parte del viaggio, dagli scali anche secondari, d’Europa verso i grandi hub (come Londra e Parigi). I norvegesi, grazie ai nuovi ed efficienti Boeing 787 Dreamliner, si occuperanno della seconda fase, e voleranno in direzione Usa.

Secondo Michael O’Leary, ad di Ryanair, le grandi compagnie saranno ‘costrette’ a siglare accordi simili con la low cost irlandese “anche perché solo con noi avrebbero la certezza di riempire sempre i loro aerei”, riporta corriere.it.

Intanto Norwegian si è già portata avanti. Tra luglio e agosto inaugura i collegamenti low cost da Parigi (Charles de Gaulle) a New York, Los Angeles e Miami (Fort Lauderdale). In attesa del via libera delle autorità Usa per le rotte Cork-Boston e Cork-New York. La compagnia nordica fa capire di essere ancora più intenzionata a volare, anche se non in tempi brevissimi, pure dall’Italia verso l’altra parte dell’Atlantico. Intanto dal 27 marzo decollano i primi aerei da Roma Fiumicino per Oslo, Copenaghen, Stoccolma, Helsinki, Bergen, Goteborg e Londra (Gatwick).

 

News Correlate