sabato, 21 Dicembre 2024

Volotea al top in Europa per il ‘completion factor’

Volotea ha chiuso il mese di ottobre registrando ottimi risultati operativi. Secondo Cirium, leader nell’analisi dei dati del settore aereo, Volotea ha raggiunto il primo posto in Europa per il completion factor con un tasso del 99,92%: questo indicatore, noto come “fattore di completamento”, misura la percentuale dei voli operati rispetto a quelli pianificati, sottolineando l’impegno di Volotea per garantire la massima affidabilità e il rispetto della programmazione.

Inoltre, il 78% dei voli Volotea di ottobre è arrivato entro i 15 minuti dall’orario previsto (OTP15), posizionando Volotea all’ottavo posto tra le 10 compagnie aeree più puntuali d’Europa. Questi risultati testimoniano l’eccellente lavoro di tutto il team e mostrano come l’impegno collettivo contribuisca al successo delle operazioni, volo dopo volo.

“Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto il primo posto nel completion factor a ottobre e di essere tra le 10 compagnie più puntuali d’Europa. Questi risultati dimostrano il nostro forte impegno verso i passeggeri e la dedizione del nostro team nel garantire un’esperienza di viaggio unica e affidabile. In Volotea cerchiamo di mantenere costantemente standard di qualità elevati, garantendo voli puntuali e senza cancellazioni. Continueremo a lavorare per offrire ai nostri clienti un’esperienza sicura, comoda e puntuale”, ha detto Eduard Diviu, Chief Operating Officer di Volotea.

Questi sforzi contribuiscono, inoltre, a consolidare la fiducia e la fedeltà dei passeggeri che scelgono di volare con noi. Quest’anno, il Net Promoter Score (NPS) di Volotea si attesta a 36,6 punti, superando la media del settore, con un tasso di raccomandazione superiore al 90% tra i clienti Megavolotea, il programma che dà diritto a molteplici, esclusivi servizi e promozioni.
Il report Cirium è consultabile al seguente link: https://www.cirium.com/thoughtcloud/cirium-monthly-on-time-performance-reports2024/

News Correlate