venerdì, 29 Marzo 2024

Volotea festeggia il decennale con una nuova livrea

Volotea presenta oggi il velivolo commemorativo del suo 10° anniversario, il cui nome è Lázaro Ros, come uno dei fondatori della compagnia. La nuova livrea celebra questo importante traguardo e, al contempo, vuole guardare ai prossimi dieci anni di Volotea. La palette di colori metallici del velivolo rappresenta il futuro dell’aviazione e tutte le opportunità ad esso collegate.
Saffron Brand Consultants (l’azienda che si è occupata del rebranding di Facebook in Meta) ha reinterpretato la livrea di Volotea e ha progettato l’A320 commemorativo, aggiungendovi un tocco futuristico senza però perdere l’inconfondibile immagine mediterranea del brand. La palette di colori metallici usata nel nuovo design vuole omaggiare i prossimi dieci anni di Volotea. Il gradiente è stato raggiunto con solo cinque colori (passando dal rosso Volotea all’argento metallizzato), impiegando particelle di mica, che aggiungono un effetto metallico senza interferire con i sistemi del velivolo.
“Siamo entusiasti di presentarvi la nostra nuova livrea. Il team di design e ingegneria di Volotea ha lavorato per mesi a questo aeromobile. Tutti noi di Volotea non vediamo l’ora di vederlo volare”, ha commentato Lázaro Ros, co-fondatore di Volotea.
“Volotea è una compagnia aerea giovane e intraprendente, dai valori saldi. La pianificazione dell’aeromobile commemorativo e la rivisitazione della sua livrea, già molto originale e distintiva, sono stati momenti entusiasmanti e molto divertenti. Abbiamo colto l’occasione per chiederci come sarebbe stata la livrea della prossima decade. Ci siamo ispirati al desiderio di continuare a percorrere il sentiero iniziato con grande ottimismo nel 2012, provando anche ad immaginarci i prossimi anni della compagnia. Grandi sfide come il personale, i passeggeri e l’ambiente si stagliano all’orizzonte, e per questo abbiamo voluto disegnare una livrea più leggera e che guarda al futuro con rinnovato ottimismo. Buon compleanno, Volotea”, ha detto Roberto Verona, Direttore creativo di Saffron.
La scorsa estate Volotea ha completato il passaggio a una flotta composta al 100% da Airbus; ciò ha consentito alla compagnia di migliorare in maniera significativa la propria competitività ed efficienza grazie a un’unica licenza da pilota, minori costi di manutenzione e semplificazione in termini di programmazione, monitoraggio e auditing.

News Correlate