sabato, 11 Maggio 2024

Volotea inaugura base in Asturie, è la prima in Spagna

Volotea ha inaugurato presso l’aeroporto delle Asturie la sua nuova base, prima a livello spagnolo e sesta in Europa. L’evento ha visto tra i protagonista il nuovo aereo ‘Asturias Spirit’, il cui nome è stato scelto attraverso un concorso online. Il vettore offre 3 nuove rotte dalle Asturie: verso Siviglia, Alicante e Minorca, che si vanno a sommare a quelle operate verso Malaga, Valencia, Ibiza e Maiorca. Asturia si aggiunge così alle basi francesi (Nantes, Bordeaux e Strasburgo) e italiane (Venezia e Palermo).

“Inaugurare la nostra base in Spagna è un passo avanti per l’azienda a livello nazionale. Le Asturie sono una regione chiave per Volotea, un’area con grandi potenzialità di sviluppo in cui ci siamo impegnati sin dall’inizio dei nostri voli. Abbiamo potuto contare sul grande supporto della pubblica amministrazione e delle istituzioni locali. Le Asturie necessitavano di una migliore rete di connessioni aeree e Volotea è una delle compagnie che si sta impegnando per raggiungere questo obiettivo”, ha detto Carlos Muñoz, presidente e Fondatore di Volotea.

La nuova base spagnola di Volotea potrà contare per il 2015 su 3 nuove rotte: Alicante, Minorca e Siviglia, che si aggiungono a quelle tradizionalmente operate verso Malaga, Ibiza, Valencia e Palma di Maiorca. Fin dall’avvio delle sue attività presso lo scalo, più di 78.000 passeggeri hanno viaggiato con Volotea dalle Asturie, di cui circa 40.000 durante il 2014. Per il 2015 Volotea prevede presso le Asturie un’offerta di 800 voli, pari a più di 100.000 biglietti in vendita, offrendo tra i 2 e i 4 voli a settimana verso sette destinazioni spagnole. Durante lo scorso anno, infine, Volotea ha generato più del 70% del traffico presso lo scalo.

Per festeggiare il lancio della sua prima base spagnola, Volotea ha lanciato un concorso che regalerà 100 voli di andata e ritorno da e per le Asturie. Sarà possibile partecipare al contest cliccando sul sito della compagnia www.volotea.es fino al 19 giugno. Il 23 giugno verranno annunciati i nomi dei 100 vincitori estratti.

News Correlate