venerdì, 29 Marzo 2024

Volotea inaugura il suo primo Airbus A319 sulla rotta Tolosa-Nantes

Volotea ha ricevuto il suo primo A319 e per l’occasione ha organizzato un volo inaugurale tra Tolosa e Nantes, seguito da una visita allo stabilimento Airbus. In molti si sono uniti a Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea; Lázaro Ros, dg e co-fondatore di Volotea e ad altri dirigenti della compagnia, nel dare il benvenuto al nuovo aeromobile. 

Per festeggiare l’arrivo del suo primo A319, Volotea ha organizzato un’intera giornata di eventi a cui ha partecipato anche Maxime Leproux, vincitore del contest con cui è stato decretato il nome del nuovo Airbus, ‘Han Volo’. Durante l’atterraggio all’aeroporto di Tolosa, l’aereo ha attraversato il benaugurale arco di acqua nella tradizionale cerimonia del battesimo aeronautico, per essere poi accolto sulla pista da una delegazione composta dai dignitari di Tolosa, dai membri dell’aeroporto, dal personale e dal management di Airbus e Volotea.

Dopo brevi dichiarazioni sulla pista, gli ospiti sono stati accompagnati ad un esclusivo tour presso lo stabilimento Airbus. L’aereo ha lasciato Tolosa alle 14.45 e durante il volo, della durata di un’ora, gli ospiti hanno potuto apprezzare la comodità dell’aereo recentemente rinnovato. A bordo, tutti hanno brindato ad una nuova era per Volotea e, una volta atterrati, l’aeromobile è stato battezzato nuovamente con la tipica cerimonia dell’acqua tra le acclamazioni dei passeggeri, sancendo ufficialmente la consegna dell’A319 a Volotea.

Nel corso del 2016 la low cost aggiungerà 4 Airbus A319 alla sua attuale flotta di 19 Boeing 717 e, per i prossimi 2-3 anni, è prevista la sostituzione degli attuali aeromobili con l’arrivo di altri A319. La decisione di operare esclusivamente con Airbus è stata dettata dalla maggiore capacità di trasporto passeggeri dei nuovi aeromobili (150 posti vs i 125 dei Boeing 717), resa possibile dalla rinnovata configurazione interna degli aerei – approvata durante l’estate 2015 – e attraverso l’impiego di sedili slim-line reclinabili realizzati da Acro. I quattro nuovi Airbus saranno basati a Nantes e, secondo l’attuale programma della compagnia, il primo Airbus verrà utilizzato per collegare Nantes con Malaga, Ajaccio, Bastia, Montpellier, Palma di Maiorca e Venezia.

News Correlate