venerdì, 26 Aprile 2024

Volotea incrementa flotta: nel 2016 in arrivo 4 nuovi A319

Volotea ha annunciato l’incremento della sua flotta: da febbraio 2016, infatti, 4 Airbus 319 si aggiungeranno ai 19 Boeing 717 utilizzati dal vettore sin dall’avvio delle sue attività. Una scelta che permetterà a Volotea di accrescere il numero dei suoi aeromobili nel lungo periodo grazie alla disponibilità di A319. Sale quindi a 23 il numero totale degli aeromobili Volotea, distribuiti nelle 8 basi della compagnia in Europa.

“Siamo entusiasti di poter introdurre 4 A319 nella nostra flotta diventando partner strategici di Airbus – afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore Volotea – Nei prossimi anni, prevediamo di avvalerci di una flotta composta da soli Airbus per operare tratte aeree più lunghe, collegando aeroporti che prima non ci era possibile raggiungere. L’arrivo di questi nuovi velivoli ci permetterà di migliorare le nostre performance: fino ad ora abbiamo operato i nostri voli con Boeing 717 il cui confort e la silenziosità della cabina sono molto apprezzati dai nostri passeggeri. Sfortunatamente è sempre più difficile reperire sul mercato questo tipo di aerei, utilizzato anche da altri vettori come Delta, Qantas e Hawaiian. Abbiamo deciso quindi di affidarci agli Airbus 319 che, oltre ad assicurare elevati standard nel servizio, ci permetteranno di incrementare il numero dei biglietti in vendita del 20%, grazie ad una configurazione di 150 posti”.

I 4 Airbus, configurati con 6 posti per fila (3+3), saranno allocati presso lo scalo di Nantes, ma questo è solo il primo passo di una strategia che, sul lungo periodo, toccherà tutte le basi del vettore in Europa. “Nei prossimi anni vogliamo incrementare la nostra flotta – continua Muñoz – allocando Airbus anche nelle altre basi in cui siamo presenti in Europa”.

“Siamo felici che Volotea abbia scelto, per la prima volta, di affidarsi agli A319. Abbiamo seguito da vicino la crescita e il successo di questa compagnia aerea negli ultimi 3 anni e siamo davvero orgogliosi che Volotea sia diventata un nuovo operatore di Airbus – commenta Christopher Buckley, Executive Vice President Europe, Africa and Pacific Airbus – Siamo convinti che i contenuti costi di gestione, il comfort offerto ai passeggeri e le sue dimensioni facciano dell’A319 il velivolo perfetto per accompagnare Volotea verso nuovi traguardi”.

Nell’ultimo anno Volotea ha aumentato del 30% il numero dei voli, per un giro d’affari di quasi 210 milioni di Euro (rispetto ai 160 del 2014). Il 10 settembre scorso, il vettore ha tagliato il traguardo dei 6 milioni di passeggeri trasportati a livello europeo a Strasburgo.

News Correlate