Wind Jet: su quotidiani annuncio per acquisto vettore aereo

Per la newco prende corpo l’ipotesi Irfis e presto richiesta all’Enac per riprendere a volare

Novità nella vicenda Wind Jet. Oggi la low cost siciliana ha pubblicato su due quotidiani nazionali e uno economico internazionale una 'sollecitazione di manifestazione di interesse per l'acquisto di un vettore aereo'. E' un ulteriore passo avanti per la Newco, spiegano dalla compagnia che appena qualche settimana fa aveva aperto un contenzioso con Alitalia per la mancata acquisizione dell'azienda etnea, dopo avere presentato domanda di concordato preventivo in continuità aziendale per evitare il fallimento.   
Nella Newco potrebbe entrare anche l'Irfis, l'istituto finanziario della Regione Siciliana, con l'acquisizione di una quota o con un prestito. Tra la compagnia aerea e l'Ente c'é stato un continuo 'carteggio'.
Intanto, sembra che la prossima settimana l'Enac possa rispondere a Wind Jet per la riattivazione della licenza per volare. In ogni caso, comunque, la compagnia siciliana non potrà mantenere la previsione sulla data di 'ripartenza', che era stata annunciata per il prossimo 5 dicembre.

editore:

This website uses cookies.