venerdì, 29 Marzo 2024

18 eventi organizzati da Uevents nel 2021

Uevents, la società del Gruppo Uvet leader in Italia nella progettazione e realizzazione di eventi di comunicazione, ha già organizzato 18 eventi digitali nel 2021 dedicati a grandi aziende. Tra i più importanti, quelli realizzati per A2A, Ornellaia e Pirelli.
L’evento organizzato per A2A è stato dedicato alla presentazione del nuovo piano industriale decennale della Life Company italiana che si occupa di energia, acqua e ambiente. L’evento si è svolto il 20 e il 21 gennaio nella cornice del Museo del Novecento, nel cuore di Milano.
L’evento firmato Uevents ha visto come protagonista assoluto del set un grande ledwall trasparente – ideato dallo staff creativo di UEvents e dal regista Paolo Parri – che abbracciava tutta la scena e che ha formato la tela sulla quale venivano proiettati contributi e slide e al tempo stesso il filtro attraverso il quale godere della vista mozzafiato su Piazza del Duomo. Il secondo giorno si sono, invece, tenuti i workshop tematici. In cinque location diverse, delle quali una nello stesso Museo del Novecento, e quattro organizzate presso gli Eastend Studios di viale Mecenate.
L’evento organizzato per Ornellaia è stato dedicato al lancio della nuova annata del pregiato vino rosso prodotto dall’omonima e rinomata cantina toscana. L’incontro in diretta streaming si è tenuto nella nuova sede tra le vetrate trasparenti della struttura, a cui si sono aggiunti due scintillanti led verticali. UEvents ha messo in campo un imponente sforzo produttivo per la ricostruzione in loco di regia e connettività per esaudire il desiderio del cliente di trasmettere l’evento direttamente dal cuore della tenuta, in mezzo alle campagne di carducciana memoria.
L’evento organizzato per Pirelli è stato dedicato a Driver, la catena di rivenditori ufficiali specializzati nel servizio pneumatici a marchio Pirelli.
Ogni aspetto dell’evento è stato curato da Uevents: dal concept al disegno della scena, dallo sviluppo narrativo alla scrittura di scalette e copioni, dalla realizzazione dei servizi fotografici per le interviste al design delle slide e alla registrazione di tre sessioni pomeridiane di approfondimento, fino alla gestione della piattaforma di iscrizione ed erogazione, alla cura dello streaming e all’invio dei gadget.

News Correlate