venerdì, 29 Marzo 2024

4 seminari alla Convention nazionale di Federcongressi

I lavori a Firenze dal 27 febbraio al 1° marzo

Si avvicina la quarta Convention nazionale di Federcongressi, a Firenze dal 27 febbraio al 1° marzo, e il comitato scientifico ha già definito il calendario dei lavori. In programma ci sono quattro seminari formativi, che da quest'anno sostituiranno sia le sei break-out session degli anni scorsi sia le due sessioni plenarie che seguivano nel pomeriggio del secondo giorno. I seminari erranno presentati ciascuno due volte a beneficio di quanti erano giocoforza costretti a sceglierne alcuni a scapito di altri. Il totale non cambia (6 + 2 nelle precedenti edizioni, 4 + 4 da quest'anno), ma c'è una minor dispersione contenutistica e soprattutto il grande vantaggio di poterli frequentare tutti.
Ecco l'elenco dei seminari: Marketing opportunities per le destinazioni che vogliono acquisire candidature internazionali e nazionali – un confronto tra domanda e offerta attraverso le esperienze in Italia e all'estero; Può l'evento diventare volàno di energie alternative? riflessioni per un nuovo modello di incontro socio-compatibile: la Rete Dinamica Temporale; Il nuovo sistema ECM. Quale futuro per i PCO? – uno sguardo alla nuova normativa con particolare riferimento al ruolo dei professionisti dell'organizzazione di eventi; Il cambiamente – abilità e competenze per vivere il futuro oggi.
Inoltre è da segnalare una doppia sessione su IMEX/MPI Future Leaders' Forum: una introduttiva, la mattina di lunedì 28, e una di chiusura e confronto il pomeriggio di martedì 1.

News Correlate