sabato, 20 Aprile 2024

Conto alla rovescia per la Convention Federcongressi

Alla sessione introduttiva del 28 febbraio il direttore di Panorama Economy, il sondaggista Crespi

S'intitola "Lavoro, economia e società: confronto sugli scenari del futuro" la sessione plenaria che lunedì 28 febbraio, con inizio alle 9, aprirà al Palaffari di Firenze i lavori della IV convention nazionale di Federcongressi, dopo la sessione introduttiva su IMEX/MPI Future leaders' Forum.
All'incontro interverranno il direttore di Panorama Economy Giovanni Iozzia; il celebre sondaggista e opinionista Luigi Crespi; l'autorevole sociologo Domenico De Masi e la Presidente nazionale dei giovani imprenditori di Confapi (Confederazione delle associazioni delle piccole imprese) Valentina Sanfelice di Bagnoli. Sono stati inoltre invitati il presidente di Confturismo-Confcommercio, Bernabò Bocca, e il coordinatore del Comitato ministeriale per la promozione e valorizzazione del Turismo congressuale, Eugenio Magnani.
Lunedì pomeriggio sono in programma quattro seminari che verranno replicati il martedì mattina, e il confronto – coordinato dal vicepresidente Alan Pini – con i rappresentanti internazionali delle associazioni di riferimento per la meeting industry globale, ossia la International Congress & Convention Association (ICCA), Meeting Professionals International (MPI) e la Society of Incentive Travel Executives (SITE).
Sul piano più strettamente associativo la scena sarà invece dominata dall'election-day (lunedì 28 dalle 12.30 alle 16.30) per la nomina del nuovo presidente e dei membri elettivi del Comitato Esecutivo, e l'assegnazione del premio "Etica e professionalità", fissata per la serata conviviale di lunedì 28 al Loft di Firenze.

News Correlate