venerdì, 19 Aprile 2024

Federcongressi: ecco primi candidati a elezioni di febbraio

Emma Aru e Paolo Zona sono stati proposti per la carica di presidente. Si vota il 28 febbraio

E' stata designata la prima rosa di candidati alle cariche di presidente e di membri elettivi del Comitato esecutivo di Federcongressi per il biennio 2011/2013. Le elezioni avranno luogo lunedì 28 febbraio al Palaffari di Firenze contestualmente alla quarta Convention nazionale. La Commissione di Designazione, composta dai soci Gianluca Buongiorno, Gabriella Gentile e Franco Orio, ha proposto Emma Aru e Paolo Zona alla presidenza nonché sette rappresentanti della categoria "aziende" e quattro della categoria "professionisti".
In rappresentanza della categoria "aziende", sono stati individuati Stefania Agostini (Convention bureau della Riviera di Rimini), Gianluca Buongiorno (Aim Group), Cristiana Fiandra (The Office), Giovanni Laezza (Palazzo dei Congressi di Riva del Garda), Adolfo Parodi (Convention bureau di Genova e Porto Antico di Genova Centro Congressi), Alan Pini CMP CMM (Teknocongress) e Mauro Zaniboni (Emmezeta Congressi).
In rappresentanza della categoria "professionisti" sono stati invece proposti Ugo Canonici (Cleis), Gabriella Gentile (Meeting Consultants), Lisa Grotti (Tecnoconference-TC Group) e Annamaria Ruffini CMP (Events In & Out).
Il quadro dei candidati deve essere completato con le autocandidature. Ogni socio può presentare la propria candidatura spontanea alla presidenza o al Comitato esecutivo entro il 17 febbraio semplicemente segnalandola alla segreteria. Oltre ai sei membri elettivi (tre dalla categoria "aziende" e tre dai professionisti), il Comitato esecutivo accoglierà, a norma di Statuto, quattro membri di diritto: due designati rispettivamente da Federturismo/Confindustria e da Confturismo/Confcommercio, cui si aggiungono il coordinatore delle Delegazioni regionali e l'immediate past president dell'associazione.

News Correlate