giovedì, 28 Marzo 2024

ICCA: Tobia Salvadori nuovo Chairman del Comitato italiano

Il board di ICCA ha confermato la nuova nomina triennale a Chairman per il Comitato italiano. La carica è stata affidata, per il volere degli operatori nazionali dell’industria, a Tobia Salvadori, Bureau Manager di Convention Bureau Italia, che subentra a Enrico Belli.

“È una grande responsabilità – ha commentato Salvadori – che si sposa bene con il mio ruolo in Convention Bureau Italia, perfettamente in linea con gli obiettivi stessi dell’organizzazione, che vuole promuovere il Paese nella meeting industry internazionale e creare opportunità di business per gli associati e per tutta l’Italia. Stiamo già lavorando agli obiettivi del nuovo corso del Comitato italiano, che verranno condivisi e definiti insieme a tutti i soci ICCA, con cui mi incontrerò prestissimo”.

Il Comitato italiano è di fatto il gruppo di riferimento della destinazione Italia ed ha uno scopo sia formativo, con un focus mirato al segmento associativo, che di interfaccia con i soci ICCA italiani e il board stesso di ICCA. Grazie al ruolo di Salvadori nel Convention Bureau nazionale, il Comitato italiano potrà ora rafforzare la propria autorevolezza ed esperienza e lavorare in sinergia con le principiale associazioni di categoria, prima tra tutte Federcongressi&Eventi. Per sancire questa sinergia, non a caso è stata scelta, per il primo incontro, la Convention nazionale FCE, che si terrà nei primi giorni di marzo 2018.

News Correlate