giovedì, 25 Aprile 2024

Le opportunità di Expo per il congressuale, convegno a Milano

E' rivolto ai soci e agli operatori di tutt'Italia il convegno "Verso Expo 2015" organizzato dalla Delegazione Lombardia di Federcongressi&eventi col patrocinio della Provincia di Milano e di Expo 2015 in programma proprio presso la sede della Provincia (Palazzo Isimbardi) giovedì 27 febbraio, dalle 9.30 alle 13. Scopo del convegno è fornire un quadro completo dei programmi dell'Expo, della sua macchina organizzativa, delle opportunità che si aprono per le imprese del settore congressi e degli eventi.
Molto ricco il panel dei relatori: insieme al presidente di Federcongressi&eventi Mario Buscema introdurranno il convegno Guido Podestà, presidente della Provincia di Milano, e Silvia Garnero, Assessore Moda Eventi Expodella Provincia di Milano.
Quindi Giovanni Sacripante, sales & marketing general manager di Expo 2015, e Pasquale Maria Cioffi, direttore del settore Presidenza e Relazioni Istituzionali della Provincia di Milano, presenteranno il progetto Expo 2015 e lo stato di avanzamento.
"Expo, il motore della ripresa economica dell'Italia, ha nel turismo congressuale uno dei pilastri su cui puntare per i sei mesi della Fiera Universale – ha dichiarato Podestà – per questo motivo è indispensabile utilizzare questo incontro per individuare modi e strumenti per sfruttare tutte le potenzialità offerte dalla Manifestazione Universale in questo settore e, più in generale il ruolo della meeting industry italiana".
"Con questo evento intendiamo venire incontro alle esigenze d'informazione dei professionisti della filiera congressuale – conclude Buscema – che si domandano con quali modalità verrà organizzata l'esposizione universale, e se e come le loro aziende possano essere coinvolte per contribuire al successo dell'evento e trarne a loro volta beneficio. Riteniamo che questo tema sia in assoluto fra i più urgenti e non a caso gli abbiamo riservato una sessione formativa anche nell'ambito della nostra imminente Convention nazionale, in programma a Venezia dal 6 all'8 marzo".

News Correlate