martedì, 23 Aprile 2024

Monica Freire confermata nel Council di IAPCO per il 2022-23

Monica Freire, Director Congress Dep. Iberian Region – AIM Group International, è stata rieletta nel nuovo Consiglio Direttivo di IAPCO (The International Association of Professional Congress Organizers) per il mandato 2022-23. Ha ricoperto lo stesso ruolo negli ultimi quattro anni.
IAPCO, con 137 società socie di 40 Paesi, rappresenta gli organizzatori professionali più qualificati al mondo con la missione di elevare gli standard di servizio attraverso la formazione continua e lo scambio con gli altri professionisti. Il Consiglio Direttivo sovrintende all’Associazione con il compito di garantire che gli standard di qualità stabiliti siano mantenuti, siano efficacemente offerti i servizi promessi ai soci, le responsabilità dell’associazione siano adempiute in conformità con lo Statuto in modo professionale e finanziariamente sostenibile.
“IAPCO si impegna più che mai a garantire che la comunità del settore, e in particolare i nostri soci, possano beneficiare dei nostri standard di alta qualità e dei nostri programmi formativi – sottolinea Monica Freire, commentando la sua elezione -Abbiamo lavorato duramente per supportare i nostri membri a tutti i livelli con le migliori opportunità di aggiornamento in presenza e virtuali negli ultimi due anni e continueremo in questo modo. Uno dei miei obiettivi principali per il nuovo mandato come Consigliere è continuare a lavorare con il Consiglio, l’headquarter dell’associazione e il prezioso team degli Ambassador per offrire tutto il supporto ai nuovi membri e aumentare il coinvolgimento tra i membri e delle nuove generazioni”.
A proposito delle sfide più importanti per gli organizzatori di eventi, nel difficile mercato post-pandemia aggiunge: “Abbiamo dimostrato che le nostre competenze sono insostituibili e che stiamo portando avanti profondi cambiamenti nel nostro settore. Dobbiamo continuare a operare in un contesto in continua evoluzione, sperimentando come la tecnologia può supportarci nel raggiugere pubblici più ampi e diversificati ora che si sta ritornando agli eventi in presenza così da continuare a realizzare eventi di alta qualità come abbiamo sempre fatto”.
Monica Freire lavora in AIM Group International dal 2010, dirige il Dipartimento dei Congressi a Lisbona dal 2012 e con responsabilità sull’intera Regione Iberia dal 2020, con l’obiettivo di posizionare l’Ufficio di Lisbona come uno dei principali attori del settore locale, oltre a far crescere la sua presenza a livello internazionale. Ha iniziato la sua carriera nel settore congressuale nel 2001, sviluppando le sue competenze come responsabile di congressi ed eventi aziendali e nel settore farmaceutico. È coinvolta nelle gare di acquisizione degli eventi, nella pianificazione e nel coordinamento di congressi nazionali e internazionali.

News Correlate